Rincorrendo il domani, donati 10.000€ al CRO di Aviano

Claut 11 giugno 2023 “Rincorrendo il domani”

Aiutateci ad aiutare.
“Rincorrendo il domani” è stato proprio questo.

Un evento benefico che è nato nel 2017 da un idea dell’atleta Ivan Cudin e che ha come obiettivo primario quello di legare e supportare tutti quei pazienti del CRO costretti a fronteggiare con determinazione e grande forza di volontà il loro percorso per vivere il domani.

Dopo lo stop dovuto alla pandemia di Covid-19, l’ASD Magredi Mountain Trail, che ancora oggi sostiene con convinzione questo evento, affiancata dai gruppi “Quelli della notte Francenigo“, un “Fiume in Corsa” e il sostegno del Comune di Claut ha organizzato l’11 giugno 2023 nella splendida cornice Clautana una staffetta 4×1ora ed una marcia di 11 km. 

L’intero ricavato unitamente alle donazioni solidali di alcune Associazioni, di privati e del Comitato provinciale Fiasp di Pordenone è di euro 10.000 ed é stato devoluto interamente all’Area Giovani del CRO di Aviano e destinato alla ricerca scientifica delle patologie oncologiche pediatriche e dei giovani adulti.

Quel giorno a Claut c’erano  tante persone, tanti atleti, tante squadre, tanti volontari, tanti marciatori ognuno con un compito e un ruolo diverso, ma in unico fine. Condividere certe esperienze così intense, con persone diverse ma con la stessa ambizione e determinazione, con la stessa grinta e con la stessa forza di volontà è quello che serve per tirare fuori quel qualcosa in più da ognuno di noi. 

A Claut si respirava l’aria della motivazione pervasa dall’energia necessaria a tenere accesa la fiamma del volontariato. 

Questa la storia che vale la pena raccontare di questa bella iniziativa che ha reso possibile l’unione nella diversità e che ha centrato l’obiettivo  della solidarietà.

 

 

Il Direttivo di Asd Magredi Mountain Trail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *