Skip to content

Clautrail

Dopo il grande successo della 1ª edizione del 2021, anche quest’anno 2022 organizziamo il ClauTrail: Trail Autogestito in ambiente montano nel comune di Claut in provincia di Pordenone.

Quest’anno ci sarà una grande novità: due differenti percorso, uno da 27 km e uno da 14 km. Si ricorda che la partecipazione richiede un adeguato allenamento.

A breve comunicheremo tutte le relative informazioni!

Stay tuned!

Volantino ClauTrail 2022

1° ClauTrail – edizione 2021

Il 23 ottobre 2021 abbiamo organizzato il primo ClauTrail: un Trail Autogestito non competitivo della lunghezza di 27 km con 1700 metri di dislivello positivo nel comune di Claut. Il percorso tra sentieri montani portava i partecipanti ad attraversare e raggiungere mete turistiche molto apprezzate tra le quali: Rifugio Pradut, casera Casavento e Forcella Clautana. Lungo il sentiero, sul versante settentrionale del monte Resettum a quota 1113 metri, s’incontrava anche il magnifico Landre Scur: un’importante cavità di origine carsica conosciuta anche come Grotta del Bosco. Tale grotta ha un maestoso ingresso largo 20 metri e alto circa 15 metri ed è visitabile solo con tecniche di speleologia.
La manifestazione era aperta a tutti ma consigliata ad atleti allenati. Pur essendo un Trail Autogestito erano presenti due ristori: il primo all’8° km presso il Rifugio Pradut e il secondo al 17° km presso la Casera Casavento.

Partenza unica in gruppo alle ore 12.00 dalla Piazza San Giorgio.
Cancelli orari: Rifugio Pradut ore 15:30 e Casera Casavento ore 17:30.
Fine manifestazione: all’arrivo dell’ultimo partecipante, in ogni caso alle ore 20:00