Corse del 07-08 OTTOBRE ’23

3 2 1 BORC!!

sempre MMT e sempre vicino a casa! Questo weekend non potevamo non dedicarlo al Borc Trail che ha visto davvero tantissimi dei nostri atleti protagonisti!
Partiamo con il Borc Trail, la distanza che da il nome alla gara! 50 km e 2700 d+! Sicuramente la più dura di questo festival del trail friulano! ma con i nostri ragazzi non si scherza! E quando c’è da correre si corre! Tantissimi complimenti ai nostri finisher, partendo dallo stoico Marco Biscontin🥇, proseguendo con il grandissimo Alfonso Rude SkyRunner Villano🥇 ed infine al super Max Marconi 🥇! Un grande e forte applauso va anche a Giorgio Sciardi che non è riuscito a concludere la sua corsa ma che siamo sicuri abbia fatto del suo meglio per provarci! 👏👏
Proseguiamo con lo Sky Borc, la distanza di 35 km e 2000 d+. Anche qua le soddisfazioni non sono poche! Direi che i complimenti più grandi vanno a Marzia Peroni che vediamo finalmente con un pettorale dopo un lungo periodo di assenza💪🏾! E che garona Marzia! Al suo fianco non potevamo che trovare il nostro Massimo Cadel che sta prendendo le misure per il servizio scopa a Claut (ma forse qualcuno doveva dirgli che a Claut sono 27 km e non 35). Un sempre più grintoso Francesco Del Pup che in questi anni sta alzando l’asticella delle distanze sempre di più! E il nostro Silvano Turchetto che si porta a casa un bel traguardo!💪🏾💪🏾
Infine arriviamo al Short Borc, la gara di 21 km e 1200 d+. La più corta ma non per questo la più facile, confermi Elisa Tubiana? Elisa che dopo l’insoddisfazione dell’anno scorso di non essere riuscita a concludere la sua corsa è tornata quest’anno più agguerrita che mai! Bravissima Elisa 👏 che sei riuscita ad ottenere un ottimo risultato frutto di un impegno costante! Che sia una bella motivazione a continuare su questa strada! Complimenti a Simona Modolo e Elisa Maranzan che alla fine tra una chiacchiera e l’altra arrivano al traguardo molto soddisfatte! Grandioso Simone Morettin che finalmente vediamo in veste di runner per la MMT e non solo come fotografo 😉 A Cristian De Bortoli che dopo una prima parte di gara controllata, ha aperto il gas ed è andato a trionfare al traguardo portandosi a casa un buon 33° posto assoluto! Grande Cris 💪🏾 Ma gli applausi vanno anche ad Andrea Colussi, Valerio Bello e Marzio Salvador, Maurizio Sartor e Odino Stefan anche loro finisher in questa distanza! Dei numeri uno ragazzi!

Ma al borc la MMT non ha “solo” corso. Perché affinché questo complesso sistema funzioni e funzioni bene, noi lo sappiamo quanto valore abbia l’aiuto di chiunque sia disposto ad offrirlo! Quindi grazie anche a Lina Contarini per i ristori e Tatiana Nan per il servizio scopa.

Bravi bravi bravi, Simone Baseggio e i suoi ragazzi della ZeroD+ Trail Team perché come ogni anno il borc non può che riassumersi in due parole: CHE SPETTACOLO!

Passiamo ora alle notizie dal mondo. Perché un po’ fuori porta e con qualche ora di fuso orario Fabio Bortolin e Raffaele Minelli si portano a casa la medaglia finisher della maratona di Chicago! Grandiosi questi due, che terminano la loro corsa in 3 ore e 49 il primo e 3 ore e 09 il secondo! Dei tempi veramente incredibili e davvero un trionfo stagionale per questi due fenomeni, per i quali ormai abbiamo finito gli aggettivi! 🥇🥇

E bravo Pascal Brosolo !
Grandissima stima ed orgoglio per la tua 9^ posizione assoluta all’Ecomaratona del Collio-brda! Un runner ormai sempre sulla cresta dell’onda da quando indossa le scarpe da ginnastica!
Ma qual è il tuo segreto?! 👏🥇

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *