ISCRIZIONI

NUOVO TESSERAMENTO

Socio ordinario = euro 10,00
Tessera FIDAL = euro 20,00
Tessera FIASP = euro 8,00

Modalità di iscrizione NUOVO SOCIO

Per entrare a far parte dell’A.S.D. Magredi Mountain Trail, di seguito Associazione o MMT, come socio ordinario, occorre inviare la “Domanda di ammissione nuovo socio” comprensiva del Modulo privacy (pubblicata a inzio pagina), compilata e firmata, tramite e-mail a info@asdmagredimountaintrail.com o consegnarla direttamente a un membro del Consiglio Direttivo per l’accettazione. Contestualmente all’ammissione occorre pagare la quota annuale come socio ordinario di euro 10,00.
Tale quota è stabilità dal Consiglio direttivo e si riferisce all’anno solare, con validità fino al 31 dicembre.

Modalità di pagamento

BONIFICO BANCARIO A FAVORE DI: A.S.D. MAGREDI MOUNTAIN TRAIL
CAUSALE: Iscrizione socio anno 20XX <Nome e Cognome>
IBAN: IT50 R083 5664 8700 0000 0062 479

RINNOVO iscrizione socio

Per i soci già iscritti a Magredi Mountain Trail, il rinnovo avviene utilizzando la seguente procedura:

Tessera FIDAL

MMT è affiliata alla FIDAL con codice di affiliazione: PN533. Per avere la tessera FIDAL è necessario iscriversi a tale federazione compilando il relativo modulo (pubblicato a inizio pagina) e aggiungere, alla quota di iscrizione come socio ordinario MMT, la relativa quota annuale di euro 20,00. 

Nel caso di prima iscrizione allegare anche:
– fototessera
– carta d’identità
– certificato medico agonistico Atletica Leggera

L’atleta già iscritto alla FIDAL che desidera cambiare squadra, deve obbligatoriamente pagare alla FIDAL la quota di 30,00 euro aggiuntivi per i diritti di segreteria. In alternativa consigliamo un anno di transizione utilizzando la Run Card.

Tessera FIASP

MMT è affiliata a FIASP. Per avere la tessera Fiasp è necessario iscriversi a tale federazione compilando il relativo modulo (pubblicato a inizio pagina) e aggiungere, alla quota di iscrizione come socio ordinario MMT, la relativa quota annuale di euro 8,00

Riepilogo iscrizioni:

Tipologia tesseramento Quota totale annuale
Socio ordinario MMT (10,00) 10,00 euro
Socio ordinario (10,00) + Tessera Fiasp (8,00) 18,00 euro
Socio ordinario (10,00) + Tessera Fidal (20,00) 30,00 euro
Socio ordinario (10,00) + Tessera Fiasp (8,00)+ Tessera Fidal (20,00) 38,00 euro

Vantaggi per i soci MMT

Con l’iscrizione i soci possono:
– partecipare in prima persona alla vita associativa e alle attività di volontariato di MMT per perseguire gli obiettivi sociali e contribuire così alla crescita dell’Associazione;
– godere del diritto di partecipazione e di voto alle assemblee;
– restare aggiornati sulle iniziative proposte e organizzate da MMT, anche in collaborazione con altre associazioni, enti o gruppi di promozione sportiva, turistica e/o del territorio;
– allenarsi assieme agli altri soci e partecipare agli allenamenti di gruppo autogestiti;
– beneficiare di sconti, agevolazioni e convenzioni speciali, indicate nella pagina “Convenzioni e Partners”;
– iscriversi a Fidal e avere la tessera Fidal;
– iscriversi a Fiasp e avere la tessera Fiasp;
– beneficiare di eventuali iscrizioni di gruppo a gare podistiche a quote agevolate;

Quali vantaggi offre la tessera FIDAL?

Il tesseramento ufficiale alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) è necessario per partecipare alle manifestazioni sportive agonistiche regionali, nazionali e internazionali, organizzate dalla Federazione o dalle società affiliate. Il tesseramento è consentito solo agli atleti iscritti a un’associazione sportiva affiliata a FIDAL e offre una copertura assicurativa (per le condizioni contrattuali vi invitiamo a leggere la pagina dedicata nel sito internet fidal.it).

Quali vantaggi offre la tessera FIASP?

La FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti) è nata per propagandare lo sport per la forma fisica, la formazione culturale, il tempo libero, riscoprire, nel rispetto della natura, la socialità tra i partecipanti e regolarizzare il settore delle “marce non competitive” senza spirito agonistico. È un Ente con finalità di solidarietà e di promozione sociale atte a favorire l’attività ludico-motoria, la riabilitazione psico-fisica di anziani e di persone con condizioni fisiche svantaggiate e promuovere iniziative rivolte ai giovani. La tessera FIASP offre la possibilità di partecipare ai vari concorsi organizzati dalla Federazione, di beneficiare di alcune agevolazioni e una copertura assicurativa (per verificare le condizioni contrattuali si invita a visionare il sito internet fiaspitalia.it).

Articolo 11 – Validità assembleare

1. L’assemblea ordinaria è validamente costituita in prima convocazione con la presenza della maggioranza assoluta degli associati aventi diritto di voto e delibera validamente con voto favorevole della maggioranza dei presenti. Ogni socio ha diritto ad un voto.
2. L’assemblea straordinaria in prima convocazione è validamente costituita quando sono presenti due terzi degli associati aventi diritto di voto e delibera con il voto favorevole della maggioranza dei presenti.
3. Trascorsa un’ora dalla prima convocazione tanto l’assemblea ordinaria che l’assemblea straordinaria saranno validamente costituite qualunque sia il numero degli associati intervenuti e delibera con il voto dei presenti. Ai sensi dell’articolo 21 del Codice Civile per deliberare lo scioglimento dell’associazione e la devoluzione del patrimonio occorre il voto favorevole di almeno i 3/4 degli associati.